La Juventus si è aggiudicato il derby della Mole infliggendo il ko al Torino: 2-0 il risultato finale, bianconeri momentaneamente a -1 dal Napoli capolista (e seconda a pari punti con l’Inter); granata alla sesta sconfitta nelle ultime 7 giornate. Il Torino ha vinto soltanto un derby degli ultimi 37 disputati: sono trascorsi più di 9 anni da allora.
Il 159° derby è della Juventus, che l’ha spuntata con un gol per tempo: ha aperto Weah, con un tap-in a porta vuota dopo la respinta di Milinkovic-Savic sul tiro di Cambiaso. Granata sfortunati: si fanno male Ilic e Ricci e Vanoli perde consistenza e qualità a centrocampo. Tranquilla la serata per la Juventus, che chiude i giochi al 40′ della ripresa con l’inzuccata in tuffo di Yildiz su assist di Conceicao, entrato al posto di Vlahovic.
I numeri del match legittimano la vittoria degli uomini di Thiago Motta: 2 gol sui 4 tiri in porta effettuati (uno solo quello del Torino), a fronte di 13 conclusioni totali (6 quelle dei granata). Possesso palla in favore dei bianconeri (54,7% a 45,3%), decisamente più falloso il Torino, che ha chiuso la partita con 14 falli commessi (contro i 7 della Juventus) e 3 ammonizioni subite (una sola per i bianconeri).