Site icon TplayNews

Juventus, il tesoretto dalle cessioni: 100 milioni di euro, come riceverli

NURNBERG, GERMANY - AUGUST 2: Dusan Vlahovic of Juventus as the team travel to Herzogenaurach on August 2, 2025 in Nurnberg, Germany. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Almeno 100 milioni di euro potrebbero arrivare nelle casse della Juventus tramite le cessioni degli esuberi. Sono un tesoretto potenziale che passa dagli addii di 7-8 elementi con le valigie pronte, ma non sarà facile piazzarli.

A partire da Douglas Luiz, Arthur e Vlahovic. Il primo è corteggiato dal Nottingham Forrest, ma appare complicato rientrare nella spesa fatta la scorsa estate (50 milioni di euro). Per non generare un minusvalenza a bilancio, la Juventus dovrebbe incassarne almeno 40. Per Arthur non ci sono offerte importanti e il suo stipendio pesa come un macigno sulle casse societarie. Per il serbo si attende la proposta del Milan, sperando si avvicini ai 20 milioni richiesti dalla Juventus.

La cessione di Weah porterà 18 milioni in dote, quelle di Thiago Djalo e Facundo Gonzalez almeno altri 10. Miretti è vicino al Napoli (si chiuderà a 15 milioni di euro), mentre pe Nico Gonzalez si parte da una base d’asta di 30 milioni di euro. Infine c’è Kostic, rientrato dal prestito: valore 5 milioni.

Exit mobile version