CalcioChampions League

Juventus-Stoccarda, le statistiche: tedeschi più precisi e pericolosi

La peggiore prestazione stagionale costringe la Juventus alla prima sconfitta in Champions League, in casa, per mano dello Stoccarda, che ha vinto con pieno merito fermando la corsa bianconera dopo i successi contro Psv e Lipsia.

Non è bastata l’ottima prestazione di Perin, l’unico a salvarsi dalla disfatta, maturata nel recupero per mano di El Bilal Tourè, ex Atalanta. Il vice di Di Gregorio ha parato un rigore a Millot, ma si è arreso nel finale.

Juventus-Stoccarda, i numeri

Numeri alla mano è palese la supremazia dei tedeschi, che hanno tirato 22 volte a fronte delle 7 conclusioni juventine. Per 10 volte è stata centrata la porta (2,52 di media), mentre Vlahovic e compagni ci sono riusciti una sola volta (0,25 di media).
È evidente come lo Stoccarda abbia vinto con un risultato meno corposo di quanto meritasse, considerate anche le 2 grosse chance avute contro le 0 della Juventus.

Per quanto riguarda il possesso palla c’è stato equilibrio (49% a 51%) e anche per i passaggi riusciti la discrepanza è minima (10 in meno per la Juventus).

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri