Site icon TplayNews

Ribaltone Milan, è finale di Supercoppa con l’Inter: Juve, non basta Yildiz. Le statistiche

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Alvaro Morata and Yunus Musah of AC Milan celebrate their team's second goal, an own goal scored by Federico Gatti of Juventus (not pictured) during the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Ribaltone Milan e Juventus a casa: la finale di Supercoppa Italiana a Riad sarà Inter-Milan, si gioca il 6 gennaio. Avanti con un bel gol di Yildiz al 21′ del primo tempo, la Juventus si è fatta rimontare nella ripresa, tra il 26′ e il 31′, con due grosse ingenuità. Prima il rigore concesso da Locatelli e trasformato da Pulisic con un tiro forte e centrale, poi l’autorete di Gatti sul cross di Musah, che ha mandato in tilt Di Gregorio, colpevolmente fuori dai pali.

Ottimo esordio per Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera. Il tecnico portoghese, con 39 di febbre, ha dato una scossa al Milan, che ha cambiato pelle nella ripresa dopo un primo tempo scialbo. Non c’è stato il “derby” col figlio Francisco, fermato da un infortunio muscolare nel riscaldamento e sostituito da Yildiz, uno dei pochi a salvarsi in casa bianconera.

Tanto equilibrio in campo, ma a prevalere nel risultato finale è il Milan. Possesso palla leggermente a favore dei bianconeri (51%). Parità nei tiri in porta (3 a 3) con una conclusione in più scoccata dal Milan (11 a 10). È stata una partita corretta con 21 falli commessi (12 dalla Juventus) e solo 3 gialli estratti.

Exit mobile version