Site icon TplayNews

Vlahovic-McKennie, la Juventus c’è: Manchester City ko (2-0), le statistiche del match

TURIN, ITALY - DECEMBER 11: Dusan Vlahovic of Juventus celebrates with his teammates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between Juventus and Manchester City at Juventus Stadium on December 11, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus rialza la testa nella partita più delicata fino a questo punto della stagione: il 2-0 al Manchester City blinda i playoff di Champions League e consente ai bianconeri di rimettersi in corsa pure per le prime 8 posizioni.

I Citizens di Guardiola crollano all’Allianz Stadium al cospetto di una Juventus motivata e determinata, che ha saputo colpire al momento giusto. Nel primo tempo è accaduto poco, un destro di Yildiz a fil di palo e una parata di Di Gregorio su un Haaland sottotono.

Nella ripresa le reti della vittoria: Vlahovic apre le danze all’8′ con un preciso colpo di testa e il rientrante McKennie raddoppia alla mezzora con una sforbiciata da applausi. Tanto possesso palla, ma infruttuoso per il Manchester City, che ha chiuso il match con il 68,9%.

Per quanto riguarda le conclusioni, gli inglesi hanno calciato di più (12 a 10), ma la Juventus, come dimostra il risultato, è stata più precisa, con 5 tiri in porta contro i 3 del Manchester.

Exit mobile version