Site icon TplayNews

Italia battuta dalla Francia in Nations League: i numeri della sfida

MILAN, ITALY - NOVEMBER 17: The players of Italy sing their national anthem prior to the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Italy and France at San Siro on November 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Italia è uscita sconfitta dallo scontro diretto per il primo posto nel girone di Nations League, lasciando alla Francia il gradino più alto, accontentandosi della seconda piazza. A decidere l’incontro la doppietta di Rabiot e l’autorete di Vicario sulla punizione di Digne. Inutile la rete di Cambiaso per il momentaneo 1-2.

Non sono bastate le statistiche a favore agli azzurri di Spalletti, che hanno chiuso il confronto con numeri migliori rispetto agli avversari, a partire dal possesso palla: 53,8% contro il 46,2% dei francesi. L’Italia ha calciato più volte: 10 tiri a 6, ma entrambe hanno centrato la porta in 4 occasioni, in 3 di queste la Francia ha trovato il gol.

È stata una partita molto spigolosa, lo dimostrano i 33 falli commessi (20 dall’Italia, ma la Francia ha chiuso con 2 ammoniti, un solo giallo per gli azzurri).

Exit mobile version