CalcioSerie A

Gli sponsor fanno ricca l’Inter: 97 milioni di guadagni grazie alle nuove partnership

Gli sponsor fanno ricca l’Inter, che ha annunciato ricavi garantiti per quasi 100 milioni di euro per la stagione in corso. A rivelarlo è Calcio e Finanza, che ha spulciato i conti trimestrali di Inter Media and Communication, società in cui finiscono i ricavi derivanti da media e sponsor dell’Inter.

Il guadagno di questa stagione si aggira sui 97 milioni di euro, 19 milioni di euro in più di quelli registrati nell’esercizio precedente. Un “bottino” destinato a migliorare, considerate le trattative in corso con altri sponsor. L’Inter ha sottoscritto nuovi contratti con diverse aziende, come Betsson Services Limited, Gate Information Pte. Ltd., Nike (sponsor tecnico fino al 2030/2031, con una quota aumentata del 70%), U-Power (fino al 2026/2027), Konami, Qatar Airways, BPER.

A queste grosse aziende si aggiungono sponsorizzazioni globali e regionali, con circa 30 partner, l’ultimo è TIM, come Official Partner di Inter Women e Official Telco Partner.

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri