
L’Inter si avvicina a grandi passi al raduno di sabato 13 luglio, intanto tiene ancora banco il rinnovo di Simone Inzaghi, che andrà definito prima dell’inizio della nuova stagione, considerato che il tecnico è in scadenza.
Alle 12 di venerdì, presso l’Inter HQ, il presidente Marotta e Inzaghi parleranno per fare il punto sul mercato e sulla trattativa per il rinnovo, gettando le basi per gli obiettivi futuri. La fumata bianca è vicina, ma non si è ancora alzata, con le parti ancora impegnate a limare gli ultimi spigoli di una trattativa che finirà bene.
Due anni di contratto in più per Inzaghi, a cifre ritoccate verso l’alto: questa la proposta dell’Inter, che difficilmente l’allenatore piacentino e il suo agente Tullio Tinti lasceranno cadere.
Una volta messo il nero su bianco si potrà pensare alla costruzione dell’organico per la prossima stagione. Definite, intanto, le prime amichevoli: il 27 luglio, l’Inter affronterà gli spagnoli del Las Palmas al Manuzzi di Cesena.
Il 2 agosto è sfida al Pisa all’Arena Garibaldi, mentre il 7 agosto è in programma l’incontro con gli arabi dell’Al-Ittihad all’U-Power di Monza. L’ultimo test è fissato per l’11 agosto sul campo del Chelsea. Poi sarà campionato.