
L’Inter chiude sul 2-2 la sfida contro la Lazio a San Siro nella 37esima e penultima giornata di Serie A. I nerazzurri passano in vantaggio con Bisseck, a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore tedesco è il più giovane tra quelli attualmente in Serie A ad aver segnato almeno cinque gol dalla scorsa stagione.
Il secondo gol porta la firma di Dumfries, diventato il terzo difensore dell’Inter negli ultimi 55 anni a raggiungere almeno sette reti in un campionato, dopo Materazzi (10 nel 2006/07) e Hakimi (7 nel 2020/21). Con le reti di Bisseck e Dumfries, la squadra di Inzaghi conta cinque difensori con almeno tre gol in una singola stagione di Serie A.
Pedro, doppietta e primato da subentrato
La Lazio riagguanta l’Inter in entrambe le occasioni con Pedro, autore di una doppietta entrando dalla panchina. L’attaccante spagnolo è il secondo giocatore nell’era dei tre punti a vittoria a segnare almeno nove gol da subentrato in una singola stagione di Serie A, dopo Luis Muriel (11 nel 2019/20). Con nove centri arrivati da subentrato, Pedro è anche in testa a questa speciale classifica nei cinque maggiori campionati europei 2024/25, alla pari di Sørloth. Ha inoltre stabilito il suo nuovo primato personale di reti in una stagione di Serie A, salendo a quota dieci.