Importante successo dell’Inter all’Olimpico: la squadra di Chivu supera la Roma grazie al gol in avvio di Bonny e aggancia proprio i giallorossi e il Napoli in vetta alla classifica con 15 punti.
Il big match si decide già al 6’, quando una precisa verticalizzazione di Barella libera Bonny nella metà campo romanista: l’attaccante francese resta lucido e batte Svilar con un destro sul primo palo. Per l’Inter è la quarta vittoria consecutiva in campionato, mentre per la Roma arriva il secondo ko interno.
Ancora una prestazione di altissimo livello per Bonny: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (stagione 2004/05), Ange-Yoan Bonny è l’unico giocatore dell’Inter ad aver realizzato tre gol e fornito tre assist nelle sue prime sette presenze in nerazzurro nel massimo campionato. Con questo successo, l’Inter è diventata la prima squadra nella storia della Serie A a vincere cinque trasferte consecutive contro la Roma: il parziale complessivo nelle ultime cinque sfide all’Olimpico è di 11-2 in favore dei nerazzurri. (Opta)

