CalcioChampions League

L’Inter di Champions si gode “flash” Thuram e bomber Dumfries: l’olandese come Cocu e Wijnaldum

L’Inter ha messo paura al Barcellona con il 3-3 in casa dei blaugrana che tiene apertissima la corsa alla finale di Champions League. Serata da ricordare per Marcus Thuram, a segno dopo soli 30 secondi dal calcio d’inizio: è il gol più veloce segnato in una semifinale nella storia della Champions League.

Inoltre quello del francese è il secondo gol più veloce segnato dall’Inter dall’inizio di una partita di Champions League dopo quello di Dejan Stankovic contro lo Schalke nell’aprile 2011 (26 secondi).

La doppietta di Dumfries fa storia: è il primo giocatore dell’Inter a segnarla in semifinale di Champions League, il secondo difensore dopo Maicon. L’esterno è il primo olandese a segnare e a fornire un assist in una semifinale di Champions League dai tempi di Wesley Sneijder (20 aprile 2010, sempre contro il Barcellona).

Inoltre Dumfries è il terzo giocatore olandese a segnare due gol in semifinale di Champions League: c’erano riusciti Phillip Cocu con il PSV nel 2005 (contro il Milan) e Georginio Wijnaldum per il Liverpool nel 2019 (contro il Barcellona).

Related posts
CalcioSerie A

Douglas Luiz, la Juve lo molla e fa il prezzo: 40 milioni per il brasiliano

CalcioConference League

Fiorentina ko a Siviglia contro il Betis: Ranieri tiene in corsa i viola (2-1), le statistiche

CalcioConference League

Yamal campione indiscusso: 100 presenze a 17 anni, riscrive la storia della Champions

CalcioChampions League

Arsenal-PSG: Dembélé e Donnarumma, due giganti nella notte europea