Il Bologna ritrova la vittoria battendo 2-0 il Cagliari. La squadra di Italiano sblocca il match al 31’: da un corner di Bernardeschi nasce la torre di Odgaard che trova Holm pronto a firmare l’1-0 da pochi passi.
Il Cagliari prova a reagire, ma nonostante gli ingressi di Borrelli e Luvumbo fatica a rendersi davvero pericoloso. Nella ripresa i sardi aumentano la pressione, ma l’episodio che chiude la partita arriva all’80’: Dominguez recupera palla sulla trequarti e serve Orsolini, che rientra sul mancino e lascia partire un tiro potente che batte Caprile per il definitivo 2-0.
Con questo successo il Bologna sale a quota 13 punti, mentre il Cagliari resta fermo a 8. Protagonista ancora una volta Riccardo Orsolini, che conferma il suo momento d’oro: è attualmente il miglior marcatore della Serie A con 5 reti stagionali e, nel 2025, nessun giocatore ha segnato più di lui nel massimo campionato (14 gol complessivi). Inoltre, non aveva mai raggiunto un bottino così alto di reti in un singolo anno solare in Serie A. (Opta)

