Il Bologna ha sfogliato la margherita e scelto il successore di Thiago Motta, ormai allenatore della Juventus. A sostituirlo sarà Vincenzo Italiano, reduce da due finali di Conference League con la Fiorentina, che ha condotto alla terza qualificazione di fila in Europa. Potrà confrontarsi con i grandi, affacciandosi sul prestigioso palcoscenico della Champions League, che il Bologna affronterà dopo 60 anni di assenza (si chiamava Coppa dei Campioni, all’epoca).
L’accordo con il tecnico ormai ex viola è stato raggiunto ieri, quando la dirigenza felsinea, dopo aver vagliato altri profili oltre a Italiano, ha deciso di affidare l’incarico al giovane trainer, che bene ha fatto in Serie A, al suo arrivo con lo Spezia (in carriera vanta anche una promozione in B col Trapani).
Italiano e il Bologna si uniranno per le prossime due stagioni, con l’obiettivo di continuare a veleggiare in alta classifica e di disimpegnarsi bene negli appuntamenti europei. A Italiano, dunque, l’arduo compito di non far rimpiangere Thiago Motta.
Questo un estratto del comunicato pubblicato sui canali social del Bologna: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026″.
(Credits: Getty Images)