Site icon TplayNews

Haaland al City a vita: verso la firma del nuovo contratto, la durata shock

BRIGHTON, ENGLAND - NOVEMBER 09: Erling Haaland of Manchester City celebrates scoring his team's first goal during the Premier League match between Brighton & Hove Albion FC and Manchester City FC at Amex Stadium on November 09, 2024 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il quotidiano The Athletic ha trattato il rinnovo che Erling Haaland sta firmando con il Manchester City. L’accordo porterebbe l’attaccante norvegese a firmare il prolungamento del contratto fino al 2034 (quando Haaland avrà compiuto 34 anni e si avvierà, probabilmente, verso il tramonto della sua carriera), allungandolo di 7 anni rispetto all’attuale scadenza fissata al 2027.

Il nero su bianco di Haaland con i Citizens porterà a un contratto tra i più remunerativi della storia dello sport. Inoltre, per la durata, sarebbe sicuramente il contratto più lungo mai sottoscritto da un calciatore, superiore a quelli firmati recentemente da Nicolas Jackson e Cole Palmer con il Chelsea, entrambi fino al 2033.  I nuovi termini andrebbero a eliminare le clausole liberatorie inserite nell’ultimo contratto stipulato con il norvegese.

Exit mobile version