CalcioSerie A

Napoli show al Franchi: Fiorentina spazzata via (0-3). Le statistiche del match

Il Napoli supera pure l’ostacolo Fiorentina, a cui rifila un tris di reti (0-3 il risultato del Franchi) e si prende la vetta della classifica con 44 punti all’attivo, in attesa dei recuperi di Inter e Atalanta impegnate in Supercoppa Italiana.

Nulla da fare per la Fiorentina, a cui è stato annullato il gol del pareggio per un fallo di mano di Kean. Il Napoli ha sbloccato il risultato con un destro micidiale di Neres, al termine di un’azione personale. Poco prima a Olivera era stato annullato l’1-0 per fuorigioco. Anche a Kean toccherà la stessa sorte per un fallo di mano sullo stop di petto, prima del sinistro imparabile per Meret.

Nella ripresa il raddoppio azzurro dal dischetto con Lukaku, che trasforma il rigore concesso per il fallo di Moreno su Anguissa. Meret evita il rientro in partita della Fiorentina e McTominay chiude i giochi approfittando di un errore di Comuzzo.
Statistiche alla mano, la Fiorentina ha tenuto botta perdendo di poco il confronto per il possesso palla (52% per il Napoli), ma ha calciato più volte (14 a 10). Tuttavia gli azzurri sono stati più precisi, beccando la porta 4 volte e segnando 2 gol su azione (solo 2 tiri in porta per i viola). Partita piuttosto spigolosa con 32 falli commessi, 17 dalla Fiorentina.
Related posts
Calcio

Napoli, fortino Maradona: battuta la Juventus 2-1. Azzurri imbattuti in casa nel 2025

Calcio

Lazio-Bologna, a segno due danesi all'Olimpico: non accadeva in Serie A dal 1955

Calcio

Cagliari, Gaetano stende la Roma dopo il rosso a Celik: non accadeva dal 2021

Calcio

Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce: Cremonese al suo miglior avvio in Serie A