L’Inter ipoteca i quarti di finale di Champions League superando il Feyenoord in trasferta: Thuram e Lautaro Martinez lanciano i nerazzurri al successo al De Kuip di Rotterdam. Zielinski fallisce il rigore del 3-0, che avrebbe praticamente chiuso i giochi qualificazione. L’11 marzo è in programma il ritorno a San Siro.
Senza esterni, l’Inter coglie una vittoria pesantissima, piazzando un piede e mezzo nei quarti di Champions. Il Feyenoord parte meglio, l’Inter arranca nella prima mezzora poi prende coraggio. Acerbi impensierisce Wellenreuther e al 38′, nel momento più delicato del primo tempo, i nerazzurri passano: Asllani manda in porta Thuram, che di esterno gonfia la rete. Nel finale di tempo l’Inter potrebbe già raddoppiare con le chance avute da Asllani e Martinez.
Nella ripresa arriva subito il 2-0: gran giocata di Bastoni sulla sinistra, palla all’indietro per Zielinski, murato nel suo primo tentativo. Il polacco recupera palla e serve Lautaro dentro l’area: l’argentino stoppa e calcia forte col destro, Wellenreuther non può nulla.
Il portiere si riscatta dopo la traversa di Moder, parando il rigore a Zielinski per un fallo su Thuram. Nel finale innocuo il forcing degli olandesi, l’Inter si difende con ordine e porta a casa la partita. Le statistiche premiano i nerazzurri, che hanno chiuso con oltre il 58% di possesso palla, calciando in 13 occasioni (contro le 8 degli olandesi), 7 delle quali nello specchio della porta (5 tiri del Feyenoord, tra cui la traversa di Moder).