Site icon TplayNews

Europei femminili, Inghilterra campione: il dato che sorprende

BASEL, SWITZERLAND - JULY 27: Leah Williamson and Keira Walsh of England lift the UEFA Women's EURO trophy after their team's victory in during the UEFA Women's EURO 2025 Final match between England and Spain at St. Jakob-Park on July 27, 2025 in Basel, Switzerland. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

L’Inghilterra si laurea campione d’Europa battendo la Spagna 4-2 ai rigori dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari. A portare avanti le iberiche era stata Mariona Caldentey, ma Alessia Russo ha rimesso le Leonesse in carreggiata. La finale è stata una vera e propria battaglia di nervi: equilibrio totale per 120 minuti, poche occasioni limpide e tanta tensione in campo.

Alla lotteria dagli undici metri, però, le inglesi si sono dimostrate più ciniche, capitalizzando gli errori delle spagnole e mettendo le mani sul trofeo continentale per la seconda volta di fila. Un dato che certifica la resilienza di questa squadra: l’Inghilterra ha conquistato gli Europei pur essendo stata in vantaggio complessivamente per appena 4 minuti e 52 secondi in tutta la fase a eliminazione diretta. (Opta)

Exit mobile version