BundesligaCalcioCalcio Estero

Darmstadt-Bayern Monaco, i bavaresi tentano la disperata rimonta

In casa Bayern Monaco si stanno abituando all’idea di non essere campioni di Germania alla fine della stagione in corso. Ci sono infatti dieci punti di distacco dal Bayer Leverkusen, imbattibile in questa stagione e che ha dominato lo scontro diretto.

Restano nove partite da disputare, i bavaresi hanno anche la Champions League a cui pensare, ma fino alla fine proveranno a fare punti sperando in una clamorosa crisi della squadra di Xabi Alonso. Vincere, a partire da questo pomeriggio nella trasferta contro il Darmstadt, servirà a consolidare in ogni caso la seconda piazza, a sperare in un miracolo in Bundesliga e anche a prendere fiducia in vista della competizione continentale che vedrà Kane e compagni di fronte all’Arsenal.

Proprio l’attaccante acquistato la scorsa estate è uno di quelli a cui poco si può imputare in questa stagione. Ha avuto un piccolo momento di appannamento, ma è a quota 30 gol in 25 gare, 36 se si considerano tutte le competizioni. Di fronte, quest’oggi, c’è il fanalino di coda del campionato, solo tredici punti frutto di due vittorie e sette pareggi, con ben sedici sconfitte. Nettamente la peggior difesa con 60 reti subite, tanto quanto il Bayern Monaco è il miglior attacco con 73 gol. Sulla carta, un confronto impari. Fischio d’inizio alle 15.30.

Related posts
CalcioCalciomercato

Juve, mani su Sancho: offerta accettata, le cifre dell'affare

CalcioCalciomercato

Como, maxi-offerta dell'Everton per Diao: rilancio lariano, il Betis alla finestra. Le cifre

Calcio EsteroCalciomercatoPremier League

Wirtz al Liverpool per 125 milioni, ma è solo il 6° affare più costoso di sempre: la classifica

Calcio Estero

Joao Felix, un flop da 222 milioni di euro: l'Al-Nassr ha speso 50 milioni