Site icon TplayNews

Il Como sorprende la Roma con la favola Gabrielloni: 2-0 ai giallorossi, le statistiche del match

COMO, ITALY - DECEMBER 15: (L-R) Edoardo Goldaniga of Como 1907 battles for the ball with Paulo Dybala of AS Roma during the Serie A match between Como and AS Roma at Stadio G. Sinigaglia on December 15, 2024 in Como, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Brutto stop per la Roma, che si ferma dopo 2 vittorie consecutive tra campionato (Lecce) ed Europa League (Braga). Il Como sorprende i giallorossi in pieno recupero e rilancia l’obiettivo salvezza.

Protagonista di serata è Alessandro Gabrielloni, attaccante simbolo della risalita fino alla Serie A dei lariani, autore del primo gol della serata (e della sua carriera in massima serie) e dell’assist a Paz per il definitivo 2-0.

Si decide tutto nel recupero, ma i lariani l’hanno dominata per tutta la ripresa, tenuti a secco soltanto dalle parate di Svilar. Il portiere giallorosso si è dovuto arrendere al 93′, quando Gabrielloni, con la punta del piede, ha deviato alle sue spalle l’assist di Cutrone, facendosi trovare pronto sul primo palo. La Roma si è lanciata in attacco nel tentativo di pareggiarla, ma in ripartenza il Como ha chiuso i giochi: Gabrielloni, stavolta in versione assist-man, ha mandato in porta Nico Paz, che davanti a Svilar non ha fallito.

Alla Roma non è bastato un maggiore possesso palla (quasi il 62%) per avere la meglio in un match delicato e molto spigoloso (35 falli fischiati, 18 al Como). A pesare sono state la scarsa pericolosità offensiva dei giallorossi (solo un tiro in porta sui 6 provati), a differenza del Como, arrivato alla conclusione 18 volte, 7 delle quali nello specchio della porta di Svilar. Anche un legno colpito dai lariani.

Exit mobile version