Site icon TplayNews

Parate in Serie A: è Milinkovic-Savic il portiere con più interventi, la classifica

CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 06: Vanja Millinkovic- Savic of Torino in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on December 06, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

È Milinkovic-Savic il portiere che ha compiuto più parate nelle prime 11 giornate di campionato: l’estremo difensore del Torino ha effettuato 42 interventi decisivi, uno in più dei due portieri del Venezia, Joronen e Stankovic, che sono fermi a 41 parate. Sul podio anche Terracciano e De Gea della Fiorentina, con 39 parate.

A seguire troviamo l’Udinese con 37 interventi, quinto il Lecce con 36 e poi la coppia formata da Verona e Roma con 33 parate. Il Monza è ottavo con 30 interventi, quindi il Parma a 29, il Cagliari e il Genoa a 28. Scendendo la classifica troviamo le prime big del campionato, con Sommer a pari parate con Cagliari e Genoa, e poi Carnesecchi dell’Atalanta a 26 interventi.

L’Empoli è fermo a 25 parate, una in più del Como e del Milan. Il Napoli capolista, con Meret, ha compiuto 22 parate, una in più di Di Gregorio e Provedel (21). Chiude la speciale graduatoria il Bologna, che ha alternato tra i pali Skorupski e Ravaglia parando 19 volte.

Exit mobile version