Site icon TplayNews

Chi sarà il Pallone d’Oro nel 2024?

VALENCIA, SPAIN - MAY 21: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid, interacts with Vinicius Junior of Real Madrid during the LaLiga Santander match between Valencia CF and Real Madrid CF at Estadio Mestalla on May 21, 2023 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il fragore dell’ottavo Pallone d’Oro vinto da Lionel Messi riecheggia ancora, ma l’edizione 2024 si preannuncia altrettanto entusiasmante e piena di sorprese. Quest’anno, il prestigioso evento organizzato da France Football si arricchisce ulteriormente con l’introduzione del premio per il miglior allenatore, rafforzando il suo status di celebrazione globale del talento calcistico. L’annuncio ufficiale dei vincitori è fissato per il 28 ottobre 2024, preceduto dalla rivelazione dei candidati il 4 settembre.

Tra i nomi di spicco di quest’anno figurano Jude Bellingham e Vinicius Junior, entrambi protagonisti di una stagione eccezionale con il Real Madrid. La loro vittoria in Champions League ha consolidato il loro status di superstar, sebbene abbiano avuto estati diverse. Bellingham ha raggiunto la finale degli Europei con l’Inghilterra, perdendo poi contro la Spagna, mentre Vinicius ha avuto meno fortuna con il Brasile in Copa America. Tuttavia, le prestazioni in Champions League restano un fattore determinante che potrebbe influire sulla decisione finale.

Anche se Bellingham è il principale favorito, non si possono escludere sorprese. Il successo della Spagna agli Europei ha messo in luce giocatori come Rodri e il giovane talento Lamine Yamal. Con la sua visione di gioco e il controllo del centrocampo, Rodri e il precoce talento di Yamal potrebbero seriamente contendere il titolo a Bellingham e Vinicius.

Il Pallone d’Oro, nonostante il suo indiscusso prestigio, è spesso al centro di polemiche. Le critiche riguardano i criteri di assegnazione, percepiti come troppo soggettivi e influenzati dalla popolarità dei giocatori piuttosto che dalle loro reali performance sul campo. Tuttavia, ogni anno, l’evento riesce a catturare l’attenzione globale, dimostrando l’inesauribile fascino del calcio e dei suoi protagonisti.

Exit mobile version