CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato Juventus, Di Gregorio e Calafiori i primi obiettivi

Calciomercato Juventus

Dopo l’addio di Manna e di Allegri, la Juventus prepara la rivoluzione in squadra. Si cerca di chiudere da subito per la porta, con l’addio, ormai molto probabile, di Szczesny. Il portiere polacco è in scadenza di contratto fino all’estate del 2025 e sembra non intenzionato a rinnovare. Dovrebbe, invece, restare Mattia Perin, autore di ottime stagioni come secondo portiere. A sostituire il polacco, probabilmente, sarà Michele Di Gregorio, attualmente in forza al Monza. L’estremo difensore italiano piace molto al prossimo allenatore bianconero, Thiago Motta, e anche al calciatore la meta è molto gradita.

In casa Juventus, inoltre, si lavora anche sulla difesa. Con l’addio di Alex Sandro, a cui potrebbero aggiungersi quelli di De Sciglio e di Huijsen, Giuntoli è al lavoro per portare Giovanni Di Lorenzo, che ha avuto al Napoli, ma la valutazione di 20 milioni è attualmente considerata troppo alta. Si lavora anche per Riccardo Calafiori. Il centrale azzurro arriva da una splendida stagione con il Bologna ed è uno dei pupilli di Thiago Motta.

A centrocampo, il nome più caldo è quello di Koopmeiners. Il calciatore olandese piace moltissimo alla dirigenza bianconera e anche a Motta. In forza all’Atalanta, con cui ha appena vinto l’Europa League, Koopmeiners sposerebbe il progetto bianconero, ma la cifra è considerata elevata (60 milioni di euro). Giuntoli quindi è al lavoro per trovare una contropartita tecnica adeguata per far abbassare le pretese dei bergamaschi. Spunta così il nome di Dean Huijsen, attualmente alla Roma, ma in prestito, appunto dai bianconeri.

(Credits. Getty Images)

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri