
Due gol per Rafa Leao (più due gemelli nati nella notte), altri due gol per Zappa, protagonista a sorpresa di Cagliari-Milan, terminata con un rocambolesco 3-3, tra fughe e sorpassi. Il risultato, alla fine, non soddisfa i rossoneri, che non riescono a dare seguito alla notte magica di Madrid e restano distanti dalla vetta.
Passa subito il Cagliari: al 2′, Zortea fulmina Maignan con un destro al volo sul secondo palo aprendo le danze. Leao, in giornata di grazia, ribalta il risultato già al 40′ con una doppietta che manda avanti il Milan all’intervallo. Il Cagliari pareggia, ma il gol del 2-2 viene annullato per un tocco di Viola sul tiro di Zortea. Il Cagliari riesce comunque a rientrare in partita: due volte, prima impattando con Zappa (errore di Fofana), poi infilando Maignan, al 44′ della ripresa con un destro al volo sotto la traversa, per cancellare il 2-3 di Abraham.
È stata una sfida molto equilibrata, come raccontato dai numeri: il Cagliari ha prevalso sui tiri in porta (7 a 6) e nelle conclusioni totali (16 a 13), ma nel possesso palla meglio il Milan (54,8% a 45,2%). Per quanto riguarda i falli commessi, Milan più “fischiato” (11 falli a 7 e 2 ammonizioni a 0).