Site icon TplayNews

Troppo Bologna per la Lazio: 5-0 al Dall’Ara, i felsinei vedono la Champions. Le statistiche

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 21: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, celebrates with players following the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Borussia Dortmund at Stadio Renato Dall'Ara on January 21, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Un Bologna straripante schianta 5-0 la Lazio e sogna la seconda qualificazione di fila in Champions League: 4° posto in classifica, in attesa della Juventus, impegnata sul campo della Fiorentina.

Troppo in palla i rossoblù per una Lazio stanca per le fatiche europee. Non c’è stata partita al Dall’Ara, con Odgaard che apre le danze al 16′ del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Baroni cola a picco incassando due reti nel giro di un minuto, quelle di Orsolini e Ndiaye.

C’è gloria anche per Castro, che fa gol al 29′ della ripresa. Dieci minuti dopo il Bologna cala il pokerissimo con Fabbian, ispirato da un ottimo Miranda (due assist per lui).

Non c’è stata partita da un punto di vista statistico: il Bologna ha calciato 7 volte in porta, segnando 5 gol (2 tentativi della Lazio) e in generale ha tirato in 13 occasioni (7 tiri dei biancocelesti). Equilibrio nel possesso palla: 51,7% in favore dei rossoblù.

Exit mobile version