Site icon TplayNews

Fiorentina ko a Siviglia contro il Betis: Ranieri tiene in corsa i viola (2-1), le statistiche

TURIN, ITALY - NOVEMBER 03: Luca Ranieri, Robin Gosens, Edoardo Bove and Pietro Comuzzo of Fiorentina celebrate victory after the Serie A match between Torino and Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on November 03, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

A Siviglia, la Fiorentina ha perso la gara di andata della semifinale di Conference League, ma tutto è ancora in discussione, grazie alla rete di Ranieri, a metà ripresa, che tiene in corsa i viola per la terza finale di fila della competizione europea.

La Fiorentina va subito sotto: Ezzalzouli, al 6′, porta avanti il Betis. Palladino perde Cataldi per infortunio e a inizio ripresa rispolvera Kean al posto di un impalpabile Beltran. Al 19′ del secondo tempo Antony raddoppia i conti e solo al 28′, un guizzo di capitan Ranieri restituisce qualche certezza in più alla Fiorentina, in vista del ritorno in programma l’8 maggio al Franchi. Nell’altra semifinale passeggiata di salute del Chelsea, ormai con un piede e tre quarti in finale, dopo il 4-1 rifilato al Djurgarden.

Statistiche alla mano, la vittoria del Betis è stata meritata: 14 conclusioni totali (7 dei viola), con 5 tiri in porta, contro i 2 della Fiorentina. Nel possesso palla meglio la squadra di Palladino (54,6%).
Exit mobile version