Site icon TplayNews

Skorupski salva il Bologna contro il Benfica (0-0), ma la zona playoff è distante: le statistiche

LISBON, PORTUGAL - DECEMBER 11: Stefan Posch of Bologna controls the ball whilst under pressure from Kerem Akturkoglu of S.L Benfica during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between SL Benfica and Bologna FC 1909 at Estadio do SL Benfica on December 11, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

Il Bologna esce indenne dalla trasferta di Lisbona contro il Benfica, ma lo 0-0 allontana ulteriormente la possibilità di accedere ai playoff di Champions League: l’aggancio è distante 6 punti, a due giornate dalla fine della Phase League.

In avvio annullato un gol a Pavlidis per fuorigioco, poi è Skorupski a fermare le intenzioni del Benfica, al 43’ interviene sul tiro al volo di Di Maria e compie una parata miracolosa su Pavlidis. Sul fronte opposto bravo Dallinga nell’impensierire Trubin con una conclusione sul primo palo. Nel finale ancora Skorupski decisivo sul tentativo di Amdouni.

Dalle statistiche si nota il dominio dei lusitani, che hanno calciato in porta in 5 occasioni (solo un tiro per i rossoblù) per un totale di 15 conclusioni a 6 in favore del Benfica. Più equilibrato il possesso palla, con il Bologna a farsi preferire: 51% a 49%.

Exit mobile version