Site icon TplayNews

Inter da sogno, sbancata l’Allianz Arena: 2-1 al Bayern Monaco, le statistiche del match

MILAN, ITALY - DECEMBER 19: Kristjan Asllani of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Una super Inter sbanca l’Allianz Arena 14 anni dopo il 3-2 del 2011 e conquista una buona fetta di semifinale di Champions League, da difendere mercoledì nella gara di ritorno al Meazza.

I nerazzurri si impongono 2-1 in una partita tosta, soffrendo la tecnica e l’agonismo del Bayern, ma pungendo al momento giusto. Kane colpisce un palo, ma al 38′ l’Inter passa: tacco di Thuram ed esterno destro di Lautaro all’angolino. Nerazzurri avanti.

Nella ripresa il fortino dell’Inter si sgretola all’85’, quando Thomas Muller trova il gol del pareggio. Ma la serata è quella giusta per fare l’impresa e all’88’, ci pensa Frattesi a far sognare i tifosi nerazzurri.

Le statistiche premiano il Bayern Monaco, ma è il risultato a contare di più. I bavaresi chiudono con oltre il 58% di possesso palla e 20 conclusioni totali (10 quelle dei nerazzurri), con 7 tiri nello specchio della porta (4 dell’Inter, con 2 gol fatti).

Exit mobile version