Site icon TplayNews

Zangrillo spinge Balotelli al Genoa: i numeri di SuperMario, svincolato di lusso

FLORENCE, ITALY - JANUARY 28: Mario Balotelli of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 28, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Genoa non ha mollato Mario Balotelli, che continua a essere un obiettivo sensibile per rinforzare la rosa rossoblù a disposizione di Alberto Gilardino, ancora a forte rischio dopo il 5-1 subito in casa dell’Atalanta prima della sosta.

A dare un ulteriore segnale di quanto sia attenzionato Balotelli, ci ha pensato il presidente genoano Alberto Zangrillo: “Non condivido chi ritiene che il suo arrivo possa scontentare chi è già in rosa. Negli ultimi venti anni credo che Balotelli sia stato il più grande numero 9 italiano e sono convinto che a Marassi possa ritornare il grande giocatore che è stato. È una sfida che non mi fa dormire la notte”, ha dichiarato ai microfoni di Radio Sportiva.

Balotelli, 34 anni, è reduce dall’esperienza tutto sommato positiva con l’Adana, in Turchia, con cui ha segnato 7 reti in 16 partite. Con i turchi aveva già giocato nella stagione 2021-2022, andando a segno 18 reti in 33 presenze. Sembrava dovesse essere l’inizio di una nuova vita per SuperMario, che si ritrovò però in Svizzera, bistrattato al Sion.

Le ultime esperienze in Italia sono quelle al Brescia nella stagione 2019-2020 e al Monza, l’anno dopo, per un totale di 10 gol in 31 presenze. In carriera ha militato in quasi tutti i migliori campionati europei: in Italia (anche con Inter e Milan), in Inghilterra (al Manchester City e al Liverpool) e in Francia (con Nizza e Marsiglia). In Nazionale, dal 2010 al 2018, ha realizzato 14 reti in 36 presenze.

Exit mobile version