Site icon TplayNews

Atalanta, è un gioco di squadra: la Dea guida la classifica degli assist, sul podio Lazio e Inter

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 10: Fans of Atalanta show their support during the Serie A match between Atalanta and Udinese at Gewiss Stadium on November 10, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Atalanta è una macchina da gol (miglior attacco della Serie A) e in quanto tale guida anche la classifica degli assist: 20 quelli smazzati dai suoi giocatori nelle prime 12 gare di campionato. Alle sue spalle la Lazio, altra squadra a cui piace andare a segno con azioni manovrate: 17 assist, uno in più dell’Inter che chiude il podio con 16 passaggi decisivi.

A seguire troviamo Fiorentina (15) e Napoli (14), quindi Milan e Parma con 13 assist e la Juventus con 12 assist, 8 in meno della “capolista” Atalanta. Il trio formato da Bologna, Verona e Udinese ha messo assieme 11 assist, quindi il Como fermo a quota 10 passaggi.

Il Torino è a 9 assist, il Cagliari ne ha collezionati 8, Monza, Roma e Venezia sono ferme a 7. Chiudono la classifica il Genoa (6 assist), il Lecce e l’Empoli (4 assist).

Exit mobile version