Site icon TplayNews

Allenatori più pagati in Serie A: tra il primo e l’ultimo 6 milioni di differenza, la classifica

MILAN, ITALY - NOVEMBER 10: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il sito Transfermarkt ha stilato la classifica dei 20 allenatori più pagati in Serie A, nella stagione 2024-2025. Tra il primo e l’ultimo della lista ci sono 6 milioni di euro di stipendio di differenza.

Marco Giampaolo, neo-tecnico del Lecce, esordisce all’ultimo posto, con 500mila euro di ingaggio. Poco sopra Pecchia, D’Aversa e Zanetti, rispettivamente trainer di Parma, Empoli e Verona, con 600mila euro di stipendio. Quindi Runjiac dell’Udinese e Di Francesco del Venezia, con 750mila euro di ingaggio.

Quota “un milione” è raggiunta da un plotone di allenatori, tra cui Claudio Ranieri, appena ingaggiato dalla Roma. Con l’esperto tecnico testaccino troviamo Paolo Vanoli del Torino, Sandro Nesta del Monza, Alberto Gilardino del Genoa, Cesc Fabregas del Como e Davide Nicola del Cagliari.

Per Marco Baroni un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione alla Lazio, a Palladino, la Fiorentina paga 1,6 milioni di euro a campionato. Sopra i 2 milioni di euro troviamo Vincenzo Italiano (2,1 milioni al Bologna) e Fonseca (2,5 milioni di euro al Milan).

A 3 milioni di euro c’è Gian Piero Gasperini con l’Atalanta, a 3,5 milioni di euro Thiago Motta alla Juventus, sul gradino più basso del podio, che vede in testa Simone Inzaghi e Antonio Conte, entrambi meritevoli di 6,5 milioni di euro di ingaggio, da parte di Inter e Napoli.

Exit mobile version