
Enzo Maresca sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Una notizia che era nell’aria da diverso tempo, già da quando è stato allontanato Pochettino. Fra i possibili candidati erano presenti anche De Zerbi e McKenna. Il prescelto è stato invece l’ex vice allenatore di Guardiola al City, artefice della promozione in Premier League con il Leicester.
Queste le parole di Maresca dopo la firma del contratto: “Per ogni allenatore è un sogno potersi unire al Chelsea, uno dei più grandi club al mondo. Ecco perché sono così eccitato dall’occasione. Non vedo l’ora di poter lavorare con un gruppo così talentuoso di giocatori, per sviluppare una squadra che continui nella tradizione dei successi societari e renda orgogliosi i nostri tifosi”.
Maresca sarà l’ultimo di una lunga lista di tecnici italiani che hanno guidato la formazione londinese. Da Zola a Ranieri, passando per Vialli. Più di recente troviamo invece Carlo Ancelotti, Antonio Conte e Roberto Di Matteo, con quest’ultimo che ha vinto anche la Champions League.
Riuscirà Maresca a ripercorrere le orme dei suoi predecessori?
(Credits: Getty Images)