Premier League

Leicester-Liverpool, Klopp cerca l’aggancio all’Europa

A chiudere la trentaseiesima giornata di Premier League è la sfida che va in scena questa sera al King Power Stadiumtra i padroni di casa del Leicester e il Liverpool. Gli obiettivi stagionali delle due squadre, a poche partite dalla fine del campionato, sono decisamente diversi, con i padroni di casa che si trovano al penultimo posto in classifica e stanno lottando per non retrocedere, mentre il Liverpool, dopo un’annata complicata, è riuscito a salire in classifica, trovandosi attualmente a ridosso della zona Champions, che dopo la matematica qualificazione raggiunta da City e Arsenal, ha ancora due posti disponibili contesi attualmente da quattro squadre.

Il Leicester arriva a questa sfida dopo la pesante sconfitta subita in trasferta contro il Fulham, nella quale gli uomini di Smith, dopo aver incassato la rete del momentaneo poker avversario, hanno provato a ribaltare la partita, ma le due reti di Barnes e il gol di Maddison non sono bastati al Leicester, che ha fallito anche un calcio di rigore con Vardy. Per quanto riguarda il Liverpool, il periodo di forma degli uomini di Klopp è impressionante, infatti arrivano a questa partita da sei successi consecutivi in Premier League, l’ultimo arrivato davanti ai propri tifosi contro il Brentford, grazie alla rete di Salah al 13’ del primo tempo, che è bastato al Liverpool per conquistare i tre punti.

Nella partita d’andata il Leicester è stato molto sfortunato perché ad indirizzare la partita in favore del Liverpool, dopo il gol di Dewsbury-Hall, sono state le due autoreti segnate da Faes, che hanno condannato il Leicester alla sconfitta per 2-1.

Probabili formazioni 

LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Pereira, Faes, Soyuncu, Castagne; Ndidi, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Vardy. All.: Smith.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Luis Diaz. All.: Klopp.

Related posts
Premier League

Newcastle travolgente: Ipswich ko e terzo posto. Isak da urlo, retrocessioni già decise

Premier League

Chelsea, Jackson ritrova il gol e affonda l’Everton: Stamford Bridge resta un tabù per i Toffees

CalcioPremier League

Il Southampton retrocede con 7 turni di anticipo e Juric va via: la media punti da incubo

CalcioPremier League

De Bruyne saluta il Manchester City: il suo palmares in 10 anni ai Citizens