Bundesliga

Borussia-Francoforte, Terzic sogna il primo posto

Nella ventinovesima giornata di campionato il Borussia Dortmund ospita al Signal Iduna Park il Francoforte, con l’obiettivo di tornare alla vittoria per sperare ancora di poter superare in classifica il Bayern Monaco, che in questo momento è al primo posto con tre punti in più rispetto ai gialloneri.
Entrambe le squadre arrivano a questa partita da un pareggio, il Borussia, dopo essere riuscito a segnare due reti nella prima mezz’ora di partita con Haller e Malen, nel secondo tempo si è fatto recuperare nel punteggio dallo Stoccarda; nel recupero, Reyna ha portato nuovamente in vantaggio il Dortmund, ma al 97′ Silas è riuscito a segnare la rete del definitivo 3-3, che ha spento le speranze del Borussia di poter agganciare i bavaresi in vetta alla classifica.
Il Francoforte, invece, non è riuscito ad andare oltre il pari nella sfida casalinga contro il Monchengladbach, nella quale la formazione allenata da Glasner nel primo tempo ha subito il gol dello 0-1 e nella ripresa è riuscita ad agguantare il pari a dieci minuti dalla fine della partita grazie alla rete di Kolo Muani.

Nella partita d’andata ad avere la meglio è stato il Dortmund, che grazie alle reti di Brandt e Bellingham è riuscito a vincere 1-2 in trasferta e ora la squadra allenata da Terzic spera di poter eguagliare il risultato dell’andata.

PROBABILI FORMAZIONI:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Ozcan, Emre Can; Bellingham, Reus, Malen; Haller. All.: Terzic.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Hasebe, Tuta; Buta, Kamada, Sow, Lenz; Borre, Gotze; Kolo Muani. All.: Glasner.

Related posts
Bundesliga

Il Bayern stende il Mainz, ma il titolo è rimandato. Olise da record, Allianz ancora un fortino

BundesligaCalcioCalcio Estero

Quanti anni ha davvero Youssoufa Moukoko: il padre rivela segreti scioccanti, il Dortmund si dice tranquillo

BundesligaCalcio Estero

Neuer, primo rosso dopo 867 partite: ma l'espulsione costa l'eliminazione al Bayern

BundesligaCalcio

Kane, nessuno come lui in Bundesliga dopo la tripletta in Bayern Monaco-Augsburg