Site icon TplayNews

Venus Williams torna in campo a 45 anni: quanti “vecchi” campioni nella storia dello sport

LONDON, ENGLAND - JULY 03: Venus Williams of United States looks on against Elina Svitolina of Ukraine in the Women's Singles first round match on day one of The Championships Wimbledon 2023 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 03, 2023 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Venus Williams, regina del tennis mondiale, è tornata in campo a 45 anni dopo 16 mesi di assenza per un intervento all’utero, vincendo il doppio con Hailey Baptiste al WTA Open di Washington, approdando ai quarti di finale.

Williams è solo l’ultima delle/degli over 40 che hanno impreziosito il mondo dello sport. La sorella Serena ha giocato oltre i 40 anni di età, Martina Navratilova si fermò a 46 anni compiuti, mentre altri esempi di longevità arrivano dal calcio (Paolo Maldini si è ritirato a 41 anni, Cristiano Ronaldo ancora gioca a 40 anni) e dal football americano, dove la leggenda Tom Brady è rimasta in attività fino a 43 anni.

Federer appese la racchetta al chiodo a 41 anni, LeBron James fa faville in NBA a 40 anni. C’è poi chi come Kazuyoshi Miura, meteora al Genoa, calca i campi di calcio in Giappone a 58 anni di età. Nipponica come Miura, la tennista Kimiko Date, in campo fino a 46 anni. George Foreman di anni ne aveva 45 quando vinse un titolo mondiale nella boxe.

Exit mobile version