Site icon TplayNews

Sinner, buona la prima agli Australian Open: battuto Jarry, 15° match senza sconfitte

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 21: Jannik Sinner of team Italy celebrates a point in his match against Sebastian Baez of Team Argentina in the quarterfinal tie between Italy and Argentina during the Davis Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 21, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Matt McNulty/Getty Images for ITF)

Buona la prima per Jannik Sinner agli Australian Open, di cui è campione in carica. Il tennista azzurro si è imposto, non senza qualche patema di troppo nei primi due set, sul cileno Nicolas Jarry, che ha portato due volte Sinner al tie-break (7-6, 7-6 per l’altoatesino) prima di soccombere nel terzo parziale per 6-1, in 2 ore e 42 minuti.

Un banco di prova impegnativo per Sinner, che al secondo turno affronterà la wild cald Tristan Schoolkate: l’australiano è numero 173 del circuito Atp e ha battuto il giapponese Taro Daniel in 4 set. Quindicesima vittoria di fila per Sinner, che eguaglia la seconda striscia di vittorie in carriera. L’azzurro non perde dalla finale di Shangai (fu Alcaraz a batterlo) e non cede un set dal terzo turno dello stesso torneo (fu Etcheverry a strapparglielo).

Exit mobile version