Site icon TplayNews

NBA, chi guadagna più di tutti? Curry ancora primo, LeBron James 12°: la classifica

PARIS, FRANCE - AUGUST 10: Stephen Curry #4 of Team United States reacts after a three point basket during the Men's Gold Medal game between Team France and Team United States on day fifteen of the Olympic Games Paris 2024 at Bercy Arena on August 10, 2024 in Paris, France. (Photo by Jamie Squire/Getty Images)

È Stephen Curry il giocatore di NBA a guadagnare più di tutti: l’asso dei Golden State Warriors percepisce uno stipendio di 55,8 milioni di dollari a stagione, quasi 4,5 milioni in più del secondo e del terzo in classifica, rispettivamente Joel Embiid e Nikola Jokic (51,4 milioni di dollari a stagione).

Per l’ottava stagione consecutiva Curry si prende il primo posto nella speciale classifica redatta dal sito Sportico. Appena sotto al podio c’è Bradley Beal, con 50,2 milioni di dollari e al quinto la leggenda Kevin Durant, con 49,9 milioni di dollari l’anno.

Sesto posto per Paul George, Devin Booker e Kawhi Leonard (49,2 milioni), quindi Giannis Antetokounmpo, Damian Lillard e Jimmy Butler, con 48,8 milioni di dollari. E LeBron James? È dodicesimo, con un ingaggio annuo di 48,7 milioni di dollari, davanti a Luka Doncic, che percepisce 43 milioni di ingaggio.

Exit mobile version