
Ufficialità a sorpresa: Jorge Martin sarà un nuovo pilota dell’Aprilia a partire dal 2025. Lo spagnolo prenderà il posto di Aleix Espargarò, destinato alla KTM.
Una notizia quasi scontata dopo il rumors su Marc Marquez prossimo compagno di Pecco Bagnaia con la casata principale della Ducati, al posto del partente Bastianini. Quel posto era destinato a uno dei due piloti, con l’ex campione del mondo che ha sfruttato tutto il proprio peso politico per prendersi la moto più ambita del circuito.
Queste le parole di Rivola, ad dell’Aprilia Racing: “Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso”.
Questa la nota della scuderia: “Martin ha firmato un contratto pluriennale con Aprilia Racing a partire dal 2025, il Team e tutto il Gruppo Piaggio, danno il benvenuto a un pilota che rappresenta al meglio la voglia di affermarsi al vertice della MotoGP”
(Credits: Getty Images)