Site icon TplayNews

Internazionali di Roma, due azzurri ai quarti: non accadeva da 41 anni. Paolini in semifinale

TURIN, ITALY - NOVEMBER 12: Jannik Sinner of Italy plays a backhand against Taylor Fritz of United States in the Men's Singles Ilie Nastase Group Stage match during day three of the Nitto ATP finals 2024 at Inalpi Arena on November 12, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Due tennisti italiani ai quarti di finale degli Internazionali di Roma: non accadeva da 41 anni, dai tempi di Adriano Panatta e Cancellotti. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno staccato il pass per i quarti, battendo rispettivamente l’argentino Cerundolo, in due set (7-6, 6-3, ora affronterà uno tra Ruud e Munar), e l’ex numero uno al mondo Daniil Medvedev, travolto da Musetti (7-5, 6-4, ai quarti se la vedrà con Zverev).

Musetti non prenderà parte, però, ai quarti di doppio con Sonego, per via di un problemino al braccio accusato durante il match contro Medvedev. La coppia azzurra avrebbe dovuto affrontare l’americano Patten e il finlandese Heliovaara.

Vola in semifinale Jasmine Paolini che, sotto di un set e 4-0 nel corso del secondo, ha battuto la russa Shnaider con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2. La rimonta è avvenuta dopo lo stop per la pioggia e grazie al discorso motivazionale della collega e amica Sara Errani. Paolini affronterà una tra Svitolina e Stearns.

Exit mobile version