Site icon TplayNews

Djokovic-Monfils 20-0: è la serie di vittorie più importante nel tennis. Il podio

BRISBANE, AUSTRALIA - JANUARY 02: Novak Djokovic of Serbia celebrates victory after his match against Gael Monfils of France during day five of the 2025 Brisbane International at Pat Rafter Arena on January 02, 2025 in Brisbane, Australia. (Photo by Bradley Kanaris/Getty Images)

Evidentemente Gael Monfils a Novak Djokovic porta più che bene. Nel ventesimo incontro tra i due, il serbo ha battuto per la ventesima volta il “povero” francese, nell’ATP 250 di Brisbane, che ha inaugurato la stagione 2025.

In due set l’ex numero uno del mondo si è sbarazzato di Monfils, con il punteggio di 6-3, 6-3 (in un’ora e 14 minuti), avanzando ai quarti di finale dove dividerà il campo con Opelka, che agli ottavi si è imposto sull’azzurro Arnaldi.

La serie impressionante di vittorie è la più importante nella storia del tennis mondiale. Sul podio troviamo il 18-0 di Nadal contro Gasquet e il 17-0 di Federer contro il russo Youzhny e lo spagnolo Ferrer. Tra l’altro nelle serie di vittorie inflitte da Djokovic ai suoi avversari c’è pure il 12-0 contro l’italiano Andreas Seppi.

Exit mobile version