Site icon TplayNews

Italia sì: Olanda ko in finale, seconda Coppa Davis per gli azzurri

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 23: Matteo Berrettini of Team Italy celebrates with his team after winning the singles match against Thanasi Kokkinakis of Team Australia in the semifinal tie between Italy and Australia during the Davis Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 23, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Matt McNulty/Getty Images for ITF)

L’Italia si è ripetuta: secondo trionfo di fila in Coppa Davis, il terzo nella storia azzurra. L’ultima a riuscirci era stata la Repubblica Ceca nel 2012 e nel 2013. Anche contro l’Olanda sono bastate due sole partite, il doppio è rimasto a guardare: merito di Berrettini e Sinner, che hanno vinto i due singolari (l’altoatesino ha sofferto più del dovuto nel primo set contro il sorprendente Griekspoor).

Ha iniziato Berrettini, che l’anno scorso era rimasto a guardare a causa di una forma fisica non perfetta. L’azzurro ha battuto in due set Botic Van de Zandschulp (6-4, 6-2), spalancando le porte a Sinner, che ha piazzato la ciliegina sulla torta superando un tenace Griekspoor (7-6, 6-2). Alla Martin Carpena Arena è festa grande per la squadra di capitan Volandri.

Exit mobile version