Site icon TplayNews

Atlete più pagate nel 2024: tanto tennis, guida Gauff, 14esima Jasmine Paolini

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 20: Jasmine Paolini of Italy lifts the Billie Jean King Cup trophy during the trophy presentation after winning the Billie Jean King Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 20, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images for ITF)

La rivista Forbes ha stilato la classifica delle 20 atlete più pagate del 2024: 14° posto per Jasmine Paolini, l’unica italiana presente in classifica.

A guidarla un’altra tennista, la numero 3 al mondo Coco Gauff, che ha guadagnato 34,4 milioni di euro. Seconda un’altra tennista, la polacca Swiatek con 23,8 milioni di dollari e terza la sciatrice freestyle cinese Eileen Gu, con 22,1 milioni di euro guadagnati.

È il tennis, comunque, a farla da padrone con Zheng, Sabalenka, Osaka e Raducanu una dietro l’altra in classifica. All’8° posto l’americana Nelly Korda, regina del golf, con 12,5 milioni di dollari guadagnati nel 2024. C’è anche Venus Williams in classifica: 9° posto per lei per attività extra-sportive.

Simone Biles, ginnasta statunitense, è 11^, la cestista Caitlin Clark precede Jasmine Paolini, che nell’anno in corso ha portato a casa 8 milioni di dollari. Anche il calcio è presente, con Alex Morgan, che ha guadagnato 7,6 milioni di dollari.

Exit mobile version