Site icon TplayNews

La Brignone parte col botto: è suo il gigante di Soelden. Ci era già riuscita nel 2015

SOELDEN, AUSTRIA - OCTOBER 26: Federica Brignone of Italy competes in her first run of Women's Giant Slalom during the Audi FIS Alpine Ski World Cup on October 26, 2024 in Soelden, Austria. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Dove eravamo rimasti? Federica Brignone inaugura la stagione di sci alpino con una vittoria, a 34 anni compiuti, vincendo il gigante di Soelden, con 18 centesimi di vantaggio sulla neozelendese Alice Robinson e 1″08 sull’austriaca Julia Schieb, rimontando dal terzo posto della prima manche.

Per la sciatrice di La Salle è la seconda affermazione a Soelden, che aveva conquistato nel 2015. “E’ stata una sorpresa per me. Da metà muro in poi mi sono detta ‘devi andare, devi andare’. Ho cercato di sciare a mio modo e mi è venuto bene. Sono molto orgogliosa di quello che fatto, ma mai mi sarei aspettata di essere davanti”, ha dichiarato la Brignone a fine gara.

Nel 2015, vincendo a Soelden, la valdostana aveva ottenuto il primo successo in Coppa del Mondo: “Oggi sono più forte di testa, rispetto a nove anni fa. Adesso riesco a controllare molto meglio le mie emozioni”.

Exit mobile version