Site icon TplayNews

Nessuno come Alonso: in Messico disputerà la 400esima gara in F1. Ma non gli basta!

SINGAPORE, SINGAPORE - SEPTEMBER 22: 8th placed Fernando Alonso of Spain and Aston Martin F1 Team looks on in the media pen after the F1 Grand Prix of Singapore at Marina Bay Street Circuit on September 22, 2024 in Singapore, Singapore. (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images)

Fernando Alonso non è stanco di macinare chilometri su una monoposto. Il pilota spagnolo, in Messico, raggiungerà un traguardo storico, aggiungendo un’altra tacca alle 399 gare già disputate in Formula 1.

L’ex Ferrari e Renault, ora alla Aston Martin, taglierà il traguardo dei 400 gran premi in carriera. Nessuno come lui in Formula 1: l’asturiano è il recordman di gare disputate e per ricordarlo correrà in Messico con un casco celebrativo.

Le 400 gare, però, non sono l’ultimo traguardo per il due volte campione del mondo (nel 2005 e nel 2006). L’obiettivo dello spagnolo è vincere un titolo mondiale con la Aston Martin o magari portarla, almeno per una volta, sul gradino più alto del podio.

Rispondendo alla domanda postagli da un tifoso della scuderia inglese, Alonso ha dichiarato: “Vincere un gran premio e il campionato restano la mia priorità. Voglio continuare a correre e a vincere, al volante della Aston Martin. Dopo la Formula 1, magari provare a partecipare a un’altra Dakar. Questo sarà un altro dei miei obiettivi in futuro dopo la F1, oltre a continuare a godermi la vita”.

Exit mobile version