CalcioCalcio Estero

Supercoppa Spagnola, Barcellona-Osasuna: pronostico e curiosità

Seconda semifinale per la Supercoppa Spagnola, dove Barcellona e Osasuna si giocano l’accesso alla finalissima di domenica, in cui si contenderanno il titolo contro il Real Madrid. La formazione allenata da Xavi cerca quindi un eventuale Clasico in finale. Per raggiungere gli acerrimi rivali, però, i blaugrana dovranno superare l’ostacolo Osasuna, che disputa la sua prima Supercoppa da quando il formato è passato a quattro squadre. La gara, in programma a partire dalle ore 20, si disputerà allo stadio Al-Awwal di Riyadh.

Entrambe le squadre arrivano alla sfida di Supercoppa in buona forma. Il Barcellona ha vinto tre delle ultime quattro partite tra campionato e Coppa. Lo stesso anche l’Osasuna, che è riuscita anche a qualificarsi al turno successivo di Copa del Rey. Quanto ai precedenti, il Barcellona ha vinto sei degli ultimi sette incontri. L’ultima vittoria dell’Osasuna risale al 2020, quando la formazione rossoblù sorprese il Barcellona al Camp Nou.

In vista del match, Xavi dovrà fare a meno di Gavi, infortunato. Torna Pedri, che si prende da subito una maglia da titolare. In attacco, i blaugrana schierano Lewandowski, con Ferran Torres e Raphinha. Nelle fila dell’Osasuna, nel tridente offensivo Arrasate sceglie Budimir al centro dell’attacco, con Gomez e Ruben Garcia sugli esterni.

SUPERCOPPA SPAGNOLA, BARCELLONA-OSASUNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Sergi Roberto, Christensen, Araujo, Balde; Gundogan, Pedri, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Lewandowski. Allenatore: Xavi.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Areso, David Garcia, Catena, Pena; Moncayola, Torro, Oroz; Ruben Garcia, Budimir, Gomez. Allenatore: Arrasate.

Related posts
Calcio

Napoli, fortino Maradona: battuta la Juventus 2-1. Azzurri imbattuti in casa nel 2025

Calcio

Lazio-Bologna, a segno due danesi all'Olimpico: non accadeva in Serie A dal 1955

Calcio

Cagliari, Gaetano stende la Roma dopo il rosso a Celik: non accadeva dal 2021

Calcio

Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce: Cremonese al suo miglior avvio in Serie A