Calcio EsteroPremier League

Premier League, Newcastle-Manchester United, Red Devils per il riscatto

Manchester United-Newcastle

Un Manchester United a due facce quello che stiamo vedendo negli ultimi mesi. Da un lato una squadra che, in Premier League, sta disputando tutto sommato una buona stagione. Lo conferma il quinto posto in classifica e i 24 punti conquistati in tredici partite. Dall’altro lato c’è un Newcastle molto più a fasi alterne: 4-1 contro il Chelsea nell’ultima in campionato, ma anche la sconfitta contro il Bournemouth. In ogni caso, la squadra di Howe è comunque sesto in classifica, a meno uno proprio dal Manchester United.

Newcastle-Manchester United è in programma sabato 2 dicembre alle ore 21. Sarà quindi scontro diretto tra le due formazioni, con i Red Devils reduci da tre vittorie consecutive in Premier League, tra cui l’ultima, in casa dell’Everton, condita dal gol capolavoro segnato da Garnacho. Ten Hag avrà quindi la missione di risollevare l’animo dei suoi dopo il pareggio in casa del Galatasaray che li estromette, di fatto, dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sono ancora in corsa, ma comunque demoralizzati da un possibile errore arbitrale subito nella gara decisiva con il PSG, che è costata loro una vittoria certa al 96’. Il Newcastle dovrà fare a meno solo di Tonali, squalificato fino alla fine della stagione, e sarà sostituito da Guimaraes. Nello United, invece, Onana è confermato tra i pali nonostante alcuni errori nelle ultime gare. In attacco, pronti Antony, Garnacho e Martial.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Guimaraes, Joelinton, Longstaff; Gordon, Isak, Almiron.
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho; Martial.

Related posts
Premier League

Newcastle travolgente: Ipswich ko e terzo posto. Isak da urlo, retrocessioni già decise

Premier League

Chelsea, Jackson ritrova il gol e affonda l’Everton: Stamford Bridge resta un tabù per i Toffees

CalcioPremier League

Il Southampton retrocede con 7 turni di anticipo e Juric va via: la media punti da incubo

CalcioPremier League

De Bruyne saluta il Manchester City: il suo palmares in 10 anni ai Citizens