Calcio

Calcio, il dream team della stagione 2022/23

Come ogni stagione che si rispetti è giunto il momento di stilare la TOP-XI Europa. Diverse le esclusioni eccellenti, ma allo stesso tempo tanta anche la Serie A presente nella nostra personale scelta di premiare i migliori giocatori a livello europeo. Il modulo scelto è il. 3-4-3 a trazione anteriore.

In porta abbiamo optato per Ederson, l’estremo difensore brasiliano, seppur con qualche sbavatura nella finale di Champions League è sicuramente sul podio dei portieri più forti al mondo.Se il Manchester City ha conquistato il triplete è anche merito suo. In stagione ha totalizzato 20 clean sheet in stagione, il più recente nella finale di Istanbul vinta 1-0 ai danni dei nerazzurri. Linea difensiva a tre con Kim Min-Jae del Napoli prossimo a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco, Ruben Dias del City e Acerbi con quest’ultimo sinonimo di garanzia per Simone Inzaghi.

A centrocampo non poteva non mancare l’eroe Rodri, coadiuvato da Barella, Kvaratskhelia e Bernardo Silva. In avanti spazio alla qualità e alla vena realizzativa con un dream team da 116 reti stagionali: Victor Osimhen, Haaland e Karim Benzema. 

TOP-XI EUROPA (3-4-3): Ederson; Kim, Ruben Dias, Acerbi; Rodri, Barella, Kvaratskhelia, Bernardo Silva; Osimhen, Haaland, Benzema.

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri