Premier League

Premier League, il City affronta l’Everton e cerca l’allungo in vetta

Nella trentaseiesima giornata di Premier League il Manchester City è atteso dalla trasferta in casa dell’Everton. Per entrambe le squadre il successo sarebbe fondamentale per conquistare i propri obiettivi, con i padroni di casa che hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il City vuole ottenere una vittoria per salire a quota 85 punti, prendendosi un momentaneo vantaggio di quattro punti dall’Arsenal.

L’Everton, dopo che aveva conquistato due punti in quattro partite di campionato, è reduce dalla netta e inaspettata vittoria per 1-5 sul campo del Brighton, arrivata grazie alle doppiette di Doucouré e McNeil e l’autogol di Steele, questo successo ha permesso alla squadra allenata da Dyche di salire a quota 32 punti, uno in più rispetto al Leeds (che ha giocato una partita in più) al diciottesimo posto in zona retrocessione. La squadra allenata da Guardiola nelle ultime cinque partite di campionato ha ottenuto solamente successi, l’ultimo arrivato contro il Leeds in casa per 2-1, grazie alla doppietta di Gundogan nel primo tempo, che ha permesso alla sua squadra di mantenere la testa della classifica; in settimana il City ha affrontato il Real Madrid nella partita d’andata delle semifinali di Champions League pareggiando 1-1, in vista del match di ritorno, Guardiola per questa partita dovrebbe modificare la squadra titolare, tenendo soprattutto a riposo Haaland, che potrebbe entrare in campo a gara in corso.

Probabili formazioni 

EVERTON (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucouré; McNeil; Iwobi, Maupay. All. Dyche.

MANCHESTER CITY (4-3-): Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Alvarez, Foden. All. Guardiola.

Related posts
Premier League

Newcastle travolgente: Ipswich ko e terzo posto. Isak da urlo, retrocessioni già decise

Premier League

Chelsea, Jackson ritrova il gol e affonda l’Everton: Stamford Bridge resta un tabù per i Toffees

CalcioPremier League

Il Southampton retrocede con 7 turni di anticipo e Juric va via: la media punti da incubo

CalcioPremier League

De Bruyne saluta il Manchester City: il suo palmares in 10 anni ai Citizens