Serie C

Serie C, il Cesena sfida l’Ancona e prova a insidiare il secondo posto

Nel campionato di Serie C, la trentesima giornata del girone B si concluderà con il posticipo tra i padroni di casa dell’Ancona e gli ospiti del Cesena, che si giocherà allo Stadio Del Conero. Le due formazioni sono separate in classifica da dieci punti, con l’Ancona in quinta posizione e i bianconeri al terzo gradino a quota 63 punti, entrambe in corsa per una possibile promozione in Serie B. 

I marchigiani arrivano a questa partita dopo essere stati beffati sul finale dall’Imolese nello scorso turno di campionato, dopo esser riusciti a passare in vantaggio al tredicesimo minuto’ grazie alla rete di Spagnoli, gli uomini allenati da Colavitto hanno subito prima il pari con Simeri e sul fotofinish la rete del definitivo sorpasso firmata Tulli; gli ospiti invece, sono reduci dal poker rifilato all’Entella arrivato grazie alla doppietta di Shpendi e ai gol di Silvestri e Brambilla, che ha permesso al Cesena di ridurre a sole due lunghezza la distanza in classifica dal secondo posto, occupato proprio dai biancazzurri.  Le premesse per vedere una bella partita ci sono tutte, con il Cesena che è leggermente favorita rispetto all’Ancona.

Probabili formazioni 

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, Camigliano, Martina; Basso, Gatto, Paolucci; Lombardi, Spagnoli, Di Massimo. Allenatore: Gianluca Colavitto.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Silvestri, Ciofi, Prestia; Adamo, Brambilla, De Rose, Mercadante; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Domenico Toscano.

Related posts
CalcioSerie ASerie C

La parabola discendente di Ballo-Touré: dalla Coppa d'Africa alla Lega Pro, i numeri

CalcioSerie ASerie C

Camarda poco utilizzato nel Milan Futuro: Gravina bacchetta il club rossonero

CalcioSerie C

Lega Pro, D'Ausilio dell'Avellino come De Bruyne e Harry Kane: 4 assist in una partita

CalcioSerie C

Juve Next Gen, terza sconfitta di fila: al Giugliano basta Balde