Calcio

Real Madrid-Barcellona, in palio un posto in finale di Copa del Rey

La semifinale d’andata di Coppa del Re vede in programma stasera allo stadio Santiago Bernabeu Real Madrid contro Barcellona, per il 252° confronto tra queste due squadre leggendarie di Spagna (gli ultimi sei precedenti sono terminati con una vittoria per parte). Il ritorno sarà invece in programma per il 5 aprile, e quindi difficile fare pronostici adesso, già da questa partita: solo al termine dei 180’ minuti si potrà capire chi l’avrà spuntata per un posto nella finale.

Stando a chi scenderà in campo stasera, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Alaba, Mendy e Rodrygo mentre il centrocampo – con altissime probabilità – sarà quello titolare, ossia composto da Modric, Kroos e Tchouaméni. Assenze invece importanti in attacco per Xavi. Senza Lewandowski, infortunatosi al ginocchio contro l’Almeria, non ci saranno nemmeno Pedri e Dembélé. Nel tridente d’attacco spazio dunque Raphinha, Ferran Torres e Gavi.

Tra merengues e blaugrana sarà già il terzo duello della stagione dopo quelli già affrontati in Liga e Supercopa: una sfida che sembra destinata a rinnovarsi in eterno. In campionato lo scorso ottobre il Madrid ebbe la meglio, poi il vento è cambiato in favore della squadra catalana che prima ha preso il largo in campionato, poi andandosi a prendere la Supercopa, a gennaio, in Arabia Saudita. La partita in onda dalle 21:00 su TeleLombardia, visibile in diretta tv sul canale 10 del digitale solo per i residenti nella regione, ma anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’emittente.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Nacho; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Busquets, Kessié, de Jong; Gavi, Ferran Torres, Raphinha. All. Xavi.

Related posts
Calcio

Napoli, fortino Maradona: battuta la Juventus 2-1. Azzurri imbattuti in casa nel 2025

Calcio

Lazio-Bologna, a segno due danesi all'Olimpico: non accadeva in Serie A dal 1955

Calcio

Cagliari, Gaetano stende la Roma dopo il rosso a Celik: non accadeva dal 2021

Calcio

Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce: Cremonese al suo miglior avvio in Serie A