Calcio Estero

EFL Cup, il City sfida il Southampton e punta alla semifinale

Dopo aver battuto il Chelsea nei sedicesimi di finale per 2-0 e il Liverpool negli ottavi di finale con il risultato di 3-2, il Manchester City affronterà in trasferta il Southampton al St. Mary’s Stadium, nel match valevole per i quarti di finale di EFL Cup.

Nella precedente sfida tra queste due formazioni in campionato, risalente al 8 Ottobre, la squadra di Pep Guardiola si è imposta con un netto 4-0, grazie alle reti di Cancelo e Foden nel primo tempo e di Mahrez e Haaland nella ripresa. Nella classifica di Premier League il divario è nettissimo, con il Manchester City al secondo posto a quota trentanove punti e il Southampton ultimo a dodici punti, con una striscia negativa di sei sconfitte consecutive in campionato.

I The Saints nello scorso turno di EFL Cup si sono imposti 2-1 sul Lincoln City, grazie alla doppietta di Che Adams, ma in questa sfida sono decisamente la squadra sfavorita; per passare il turno la formazione di Nathan Jones avrà bisogno di un vero e proprio miracolo calcistico.

Probabili formazioni 

Southampton (4-2-3-1): Bazunu, Perraud, Salisu, Caleta-Car, Lyanco, Maitland-Niles, Ward-Prowse, Armstrong, Aribo, Edozie, Adams. Allenatore: Jones.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Akanji, Laporte, Gomez, Silva, Rodri, Foden, Mahrez, Haaland, Palmer. Allenatore: Guardiola.

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Haaland al City a vita: verso la firma del nuovo contratto, la durata shock

BundesligaCalcioCalcio Estero

Quanti anni ha davvero Youssoufa Moukoko: il padre rivela segreti scioccanti, il Dortmund si dice tranquillo

CalcioCalcio EsteroLigue 1

Caso Mbappé, il PSG rischia il blocco del mercato: le ultime

BundesligaCalcio Estero

Neuer, primo rosso dopo 867 partite: ma l'espulsione costa l'eliminazione al Bayern